Frasi più belle di Naruto
Itachi a Sasuke"Essere capaci ha anche degli svantaggi. I più potenti finiscono per isolarsi e finire preda della superbia. E questo succede anche se all'inizio si è desiderati e ricercati. Ma io sono il tuo unico fratello. Anche a costo di essere odiato... continuerò ad essere il tuo muro da scavalcare"
Naruto a Sasuke"Sasuke... io lo capivo che eri sempre solo. All'inizio è stato un sollievo sapere che esisteva una persona uguale a me. Ero felice. A dire il vero avrei voluto rivolgerti subito la parola. Però non ci riuscivo. Perchè non c'era cosa in cui tu non fossi capace. Inoltre eri sempre al centro dell'attenzione. Noi due eravamo troppo diversi. Per rabbia ho cominciato a considerarti il mio rivale! Non volevo esserti da meno soprattutto perchè mi avevi dato del fallito. Lo stesso dicasi per tutto il tempo in cui abbiamo fatto parte del gruppo sette. Per orgoglio... non ho mai deto ciò che pensavo... ma in realtà volevo essere come te. Tu eri il mio idolo. Quindi... quella volta... fui veramente contento... perchè furono le tue prime parole di stima... nei miei confronti. Ma anche se non ce lo siamo mai detti e non ci siamo mai confrontati... da quella volta sapevamo entrambi... di essere amici!"
Naruto a Sasuke"E' vero che non so niente... di genitori e di fratelli... però quando sono con il maestro Iruka... mi immagino che sarebbe così... avere un papà. Mentre quando sono con te... penso che sarebbe così avere un fratello."
Neji Hiuga a Naruto"Naruto... tu possiedi occhi migliori dei miei."
Il Terzo Hokage"Dove balla la foglia, arde il fuoco. La fiamma dell'Hokage illumina il villaggio... e con la sua luce la foglia rinasce"
Naruto"Se per essere saggio devo rinunciare a tutto ciò in cui credo, allora preferisco essere un folle!"
Chiyo a Naruto "Sono contenta che da questo mondo di ninja partorito da noi vecchi dementi… sia nato uno come te.''